Accoltella 15enne fuori da scuola, il padre: “Esasperato dal bullismo”

Le dichiarazioni del padre del ragazzo arrestato per aver accoltellato il 15enne.

Il padre del ragazzo arrestato per aver accoltellato un 15enne fuori dalla scuola di Capoterra ha parlato del contesto in cui sarebbe maturato il tentato omicidio. Secondo il genitore, il 14enne ha colpito il suo compagno di scuola perché vittima di bullismo.

Il 14enne ha aspettato il suo coetaneo fuori dall’istituto Sergio Atzeni di Capoterra, nella Città metropolitana di Cagliari, e gli ha teso un agguato ferendolo gravemente. “Un atto di esasperazione”, ha detto il padre intervistato dal quotidiano L’Unione Sarda. Secondo il papà del ragazzo accusato di tentato omicidio, veniva spesso deriso e preso in giro dai suoi compagni, anche alle elementari.

Secondo l’uomo il giovanissimo soffriva molto e così ha perso il controllo. “Non mi aspettavo una reazione simile“, precisa il papà. L’aggressione è stata brutale, come mostrano le telecamere che si trovano all’esterno della scuola e che avrebbe filmato tutta la scena.

L’udienza di convalida del fermo nei confronti del 14enne si terrà domani a mezzogiorno e il ragazzo dovrà fornire il movente che lo ha spinto a colpirlo al collo con un coltello da cucina. Le condizioni della vittima stanno migliorando ed è ricoverato nel reparto di Cardioanestesia dell’ospedale Brotzu di Cagliari. Il giovane non è più in coma farmacologico, è sedato ma vigile, ma la prognosi rimane riservata.

Condividi l'articolo