Grande folla a Sassari per l’ultimo saluto a Patrizia Incollu

Nella chiesa di San Giuseppe a Sassari l’addio a Patrizia Incollu

Grande folla nella chiesa di San Giuseppe a Sassari per rendere omaggio a Patrizia Incollu, ex direttrice del carcere di Badu ‘e Carros. La 57enne è purtroppo scomparsa il 31 ottobre a causa delle conseguenze di un incidente stradale, nel quale aveva perso la vita l’agente penitenziario Peppino Fois. Lo schianto si era verificato 12 giorni prima sulla strada tra Lanusei e Nuoro.

Grande partecipazione da tutta la Sardegna per l’ultimo saluto. La cerimonia funebre ha visto la partecipazione delle più alte autorità civili e militari, tra cui Alberto Rizzo, capo di Gabinetto del ministro della Giustizia Carlo Nordio. La messa è stata officiata dal vescovo di Nuoro, Antonio Mura, in compagnia di tre cappellani delle prigioni di Bancali, Badu ‘e Carros e Tempio.

Dopo il decesso, la famiglia di Patrizia Incollu ha acconsentito alla donazione degli organi. Un team medico, guidato dal primario della Rianimazione dell’ospedale San Francesco di Nuoro, Peppino Paffi, ha proceduto al prelievo di cuore, fegato e reni, che hanno dato speranza a chi è in attesa di un trapianto.

Condividi l'articolo