Settembre è il momento migliore per scoprire la Sardegna nella sua versione più autentica e generosa: il sole è ancora caldo, le spiagge si svuotano, il mare resta limpido e accogliente. È il periodo ideale per una vacanza rilassata, lontana dalla frenesia di agosto, all’insegna delle proprie passioni e senza rinunce.
Pensiamo, ad esempio, a chi ama dormire al mattino (almeno in vacanza!) ma ad agosto è costretto a tremende levatacce per andare a trovare un posto decente in spiaggia, oppure a chi non rinuncia allo sport nemmeno in vacanza, ma ad agosto trova gli impianti pieni zeppi di turisti e deve accontentarsi degli orari peggiori. E che dire degli amanti del buon cibo che ad agosto non riescono mai a trovare posto nel loro ristorante preferito. Niente di tutto ciò accade a settembre, quando code e folla sono lontani ricordi di qualche settimana prima.
A settembre, ogni tipo di vacanza può essere vissuta senza compromessi, basta scegliere la zona giusta, perchè il periodo è già il migliore! Sulla costa nord-orientale, San Teodoro è perfetta per chi ama la vita attiva: qui il mare turchese si accompagna a percorsi di trekking e sport acquatici come Windsurf, snorkeling, escursioni in kayak.
Per chi viaggia con bambini, invece, mete come Budoni o Santa Teresa di Gallura offrono spiagge sicure, fondali bassi e acque calme. Qui è possibile vivere giornate spensierate tra giochi in riva, escursioni in barca o visite ai mercatini serali. Per chi, infine, cerca invece una Sardegna più tranquilla, da vivere in coppia o con un piccolo gruppo di amici, Orosei e La Caletta, a Nuoro, sono mete ideali: borghi autentici, ritmo lento, scorci naturali che a settembre si tingono di colori più tenui.
È il momento perfetto per chi ama leggere sotto un ombrellone, degustare un piatto di fregola con le vongole in una trattoria sul mare o passeggiare all’ombra dei ginepri. Qualunque sia lo stile di viaggio scelto, su Casevacanza.it è facile trovare l’ appartamento vacanze in Sardegna che meglio risponda alle proprie esigenze: soluzioni indipendenti, villette a pochi passi dalla spiaggia, sistemazioni immerse nella macchia mediterranea, inserite in contesti con impianti sportivi e sempre con cucine attrezzate per preparare pasti in modo autonomo.
Tutti gli annunci su questo portale sono verificati, i pagamenti sono protetti e la prenotazione è semplice e sicura. La partenza settembrina si trasforma così in una vacanza senza pensieri e senza rinunce, da ritagliare su misura intorno alle proprie esigenze.