“A fora li brasgeri”, a Sassari tornano grigliate e musica in strada

Dopo il successo della prima edizione a Sassari torna “A fora li brasgeri”

La prima edizione è stata un successo e Sassari ci riprova, anche quest’anno nel cuore della città torna “A fora li brasgeri“.

“Animare piazze, slarghi e spazi pubblici di Sassari Vecchia, valorizzare il ruolo dei circoli privati, promuovere la gastronomia locale come tratto peculiare della cultura e della storia comunitaria, rinnovare un’antica tradizione, che ha ispirato persino la poesia e la musica sassarese, diventando uno dei modi di dire più noti anche fuori dai vasti confini comunali – annunciano dal Comune -. Sono gli obiettivi dichiarati di A fora li brasgeri – Passeggiata nel centro storico con assaggi di piatti alla brace, la cui seconda edizione è in programma venerdì 10 ottobre a partire dalle 18″.

“Il percorso che ha ispirato la realizzazione dell’iniziativa – anche alla luce del successo riscosso lo scorso anno – il programma e i dettagli organizzativi saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma nella sala conferenze di Palazzo Ducale per mercoledì 8 ottobre alle 10. Insieme al sindaco Giuseppe Mascia, all’assessora alla Cultura, Nicoletta Puggioni, e all’assessore alle Attività produttive, Lello Panu, interverranno Giovanni Cocco, presidente di Eat&Buffas, e i rappresentanti dei circoli”.

Condividi l'articolo