Gli studenti del programma Erasmus 2025 a Sassari.
L’Università di Sassari apre le porte agli studenti internazionali del primo semestre del programma Erasmus con una cerimonia di benvenuto prevista oggi alle 18.30. L’evento vedrà la partecipazione del rettore Gavino Mariotti, dei rappresentanti dei dipartimenti, del Comitato Erasmus, dell’Ufficio Mobilità e Relazioni Internazionali e dell’associazione Esn-Erasmus Student Network.
Sono attesi circa 180 studenti, la maggior parte iscritti a Medicina, Chirurgia e Farmacia (38 studenti), seguiti da Giurisprudenza, Scienze economiche, Storia e Scienze umanistiche. Ventidue studenti frequenteranno corsi di Architettura ad Alghero. La Spagna è il Paese più rappresentato (110 studenti), seguita da Germania, Polonia, Turchia, Portogallo e altri Paesi europei.
La cerimonia prevede saluti istituzionali, interventi dei rappresentanti accademici e performance musicali del Conservatorio “Canepa”, tra quartetto d’archi e orchestra jazz. L’iniziativa sottolinea l’impegno dell’Ateneo nell’internazionalizzazione e nelle esperienze formative degli studenti.