Sassari dice addio alla coda alle Poste, appuntamenti con sito e app

buoni fruttiferi

Addio alla coda alle Poste a Sassari.

Per i cittadini della provincia di Sassari che dovessero trovare in cassetta l’avviso per il ritiro di corrispondenza a firma, raccomandate e assicurate, o di un pacco in giacenza per assenza del destinatario presso un ufficio postale della città, è possibile prenotare l’appuntamento a sportello tramite il sito www.poste.it e l’applicazione Ufficio Postale.

I sistemi di prenotazione del turno da remoto sono disponibili in 11 uffici postali della città di Sassari e in altre 25 sedi del nord Sardegna. Per prenotare il proprio ritiro tramite l’applicazione Ufficio Postale è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone, tablet o pc, selezionare la sede postale presso la quale si trova l’oggetto giacente o la sede più comoda per effettuare il pagamento e scegliere tra due opzioni: “Mettiti in fila” che permette di visualizzare in tempo reale il numero di clienti in attesa oppure “Prenota turno”, che consente di scegliere il giorno e l’orario preferito. Una volta selezionata la scelta si otterrà un ticket elettronico con il numero di prenotazione.

Per prenotare tramite sito, invece, è possibile digitare nome o indirizzo dell’ufficio postale richiesto, selezionare la sede sulla cartina e premere il tasto “prenota ticket“. Anche in questo caso si potrà scegliere di visitare immediatamente l’ufficio, selezionando “mettiti in fila” oppure programmare la visita per un momento successivo con il tasto “prenota turno“. Nel secondo caso si riceverà direttamente all’indirizzo mail inserito, il ticket da presentare allo sportello nella data e nell’orario prescelti.

Poste Italiane segnala che attraverso il sito www.poste.it e l’applicazione ufficio postale, è possibile prenotare il proprio turno a sportello anche per i servizi finanziari quali il pagamento di bollettini, l’effettuazione di bonifici e le ricariche postepay, e ricorda che, anche in provincia di Sassari, è possibile utilizzare i due strumenti “da remoto”, anche per lo svolgimento in mobilità di operazioni come l’invio di posta raccomandata, lettere, telegrammi e pacchi, il monitoraggio di una spedizione tracciata e il pagamento di bollettini di conto corrente.

Condividi l'articolo