Gli alberi nel quartiere di Sassari e altri problemi destano preoccupazione.
Gli alberi pericolanti a Santa Maria di Pisa, a Sassari, con un nuovo incidente, riaccendono il dibattito su diverse problematiche nel quartiere cittadino. Dal momento del suo insediamento il Nuovo Comitato di Quartiere Latte Dolce e Santa Maria di Pisa, ha rivolto tutte le sue attenzioni ai numerosi problemi che da diversi anni affliggono i due popolosi quartieri che ospitano circa 22mila residenti. Un numero cospicuo di persone che soprattutto sotto il periodo delle votazioni per il rinnovo del consiglio comunale di Sassari, vengono puntualmente corteggiatati dai vari candidati sia alla carica di Sindaco che di semplice consigliere comunale.
LEGGI ANCHE: Col forte vento tornano i soliti problemi agli alberi di Santa Maria di Pisa
Purtroppo a detta dei residenti, raggiunto lo scopo, poi tutti spariscono ed i problemi dei due quartieri rimangono irrisolti. Ma la fiducia verso le istituzioni cittadini per gli abitanti dei due rioni è davvero incrollabile. Lo dimostra il fatto che ogni qualvolta si presenta un problema i residenti guidati dal Nuovo Comitato di Pisa, si rivolgono all’amministrazione comunale sperando che vengano risolte le varie situazioni di degrado.
LEGGI ANCHE: Troppi alberi pericolanti nel quartiere di Santa Maria di Pisa, protestano i residenti
Il nuovo incidente.
Nei prossimi giorni faremo un piccolo viaggio nelle vie di due quartieri per constatare e segnalare le
varie criticità esistenti. In attesa del piccolo viaggio, oggi i residenti ci hanno fatto partecipi dell’ennesimo fatto poco gradevole accaduto in piazza Arturo Toscanini nel quartiere di Santa Maria di Pisa, dove un moncone si è staccato da un albero, fortunatamente al momento dello stacco del grosso ramo, nei paraggi non erano presenti persone e neanche auto parcheggiate.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che dopo aver messo in sicurezza l’area interessata, hanno
esortato i residenti a far intervenire subito di chi competenza, Volendo sdrammatizzare l’accaduto
possiamo dire che il ramo sapendo dell’arrivo del Natale, ha fatto una buona azione staccandosi senza fare danni, scherzi a parte la situazione è davvero seria non solo in piazza Toscanini ma anche nelle piazze adiacenti (Puccini e Erosi), dove si attende da diverso tempo che l’Area regionale intervenga per mettere in sicurezza le abitazioni ed i porticati di loro facoltà che sono in pessime condizioni. Gli abitanti come vuole la prassi si sono rivolti al loro consigliere di riferimento Gianluigi Onilda affinché riferisca all’assessore di competenza.





