L’Asl Sassari premia 2.500 dipendenti: più soldi in busta paga per loro.
La Asl di Sassari premierà 2.500 dipendenti con più soldi in busta paga. negli scorsi giorni ha chiuso positivamente la certificazione dei Fondi Contrattuali 2024 per la liquidazione della produttività del personale del Comparto e del premio di risultato della Dirigenza Sanitaria e Tecnica-amministrativa (Pta).
Un risultato importante per la Direzione Aziendale che intende ringraziare tutto il personale e le organizzazioni sindacali e l’Organismo indipendente di valutazione (Oiv): “La Direzione dell’Asl di Sassari desidera esprimere un sincero ringraziamento al personale delle strutture Amministrative per l’impegno e la professionalità dimostrati, che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante risultato. La costante dedizione del personale è stata fondamentale. Un ulteriore ringraziamento va al Collegio sindacale per la continua e proficua collaborazione, essenziale per ottimizzare i processi e garantire la massima trasparenza e correttezza nella gestione aziendale”.
In una prima fase di programmazione, la Asl di Sassari ha individuato gli obiettivi che si prefiggeva di raggiungere nell’arco dell’anno, una programmazione fondamentale per orientare i comportamenti e quindi le performance individuali, tarati in funzione della performance organizzativa attesa e del miglioramento della qualità dei servizi sanitari erogati alla popolazione.
A conclusione del ciclo di valutazione della prestazione, ora, in seguito alla certificazione dei fondi contrattuali, sarà possibile elargire i premi di produttività del personale, che andrà ad interessare circa 2.500 dipendenti.
Il Collegio sindacale lo scorso 11 settembre ha certificato la compatibilità economico-finanziaria delle ipotesi di contrattazione integrativa per l’anno 2024, dando il via libera per la liquidazione della produttività del personale del Comparto e del premio di risultato della Dirigenza Sanitaria e PTA.
Il Collegio ha espresso parere favorevole su tutti gli accordi, confermando che gli oneri risultano integralmente coperti dalle disponibilità aziendali.
“Gli accordi, sottoscritti con le rappresentanze sindacali lo scorso 16 luglio, prevedono il riconoscimento di indennità per particolari unità operative e servizi. Con la certificazione favorevole del Collegio sindacale, si conclude un processo essenziale che sblocca l’erogazione di questi fondi, garantendo il riconoscimento economico a migliaia di operatori sanitari e dirigenti dell’Asl di Sassari con la mensilità di ottobre”, conclude la Direzione Aziendale.