A Sassari un’asta di beneficienza per curare il piccolo Mattia

raccolta fondi SassariCredit: GoFund.me

L’iniziativa di beneficienza per un bambino a Sassari.

Il Sassarese Medio, pagina di satira molto popolare in città, ha organizzato un’altra iniziativa benefica per aiutare un bambino. L’asta di beneficienza è stata organizzata in collaborazione con A.S.D Centro storico Sassari, per aiutare il piccolo Mattia nella sua battaglia.

Il bimbo ha una malattia rara e le cure da sostenere sono costose, motivo per cui lo scorso giugno era stata organizzata una raccolta fondi. L’asta di beneficenza consiste in una fascia celebrativa, creata appositamente per la prima giornata di campionato, che il Capitano dei rossoblù ha indossato durante la gara di apertura del girone F di Terza Categoria. Questa andrà a chi donerà di più.

Il Sassarese Medio ha spiegato come ottenerla, ovvero cliccando sul link https://gofund.me/c02ecb13 ed effettuando una donazione per il piccolo Mattia, inserendo i dati anagrafici (nome e cognome) e la dicitura “asta fascia da capitano Centro Storico & Sassarese Medio”. L’asta terminerà il 30 novembre e la Fascia da Capitano se la aggiudicherà chi avrà donato di più per consentire al piccolo di poter affrontare le cure.

La storia del piccolo Mattia di Sassari.

Mattia è un bambino di soli 6 anni che vive a Sassari e ha una rara malattia genetica neurodegenerativa chiamata Nbia Pkan. Purtroppo, non esiste una cura per questa malattia e le terapie necessarie sono costose. La sua famiglia ha quindi organizzato una raccolta fondi per aiutarlo a crescere e vivere una vita migliore. Come spesso capita a chi soffre di malattie rare, le cure non sono rimborsate da SSN. Molti farmaci che Mattia deve prendere non sono coperti dalla mutua e devono essere presi diverse volte al giorno fin da quando è stato diagnosticato. Inoltre, il bambino dovrà sottoporsi a controlli periodici in ambulatorio ogni 3 settimane e dovrà fare modifiche ai parametri di stimolazione e adattare la terapia farmacologica.

Condividi l'articolo