Consegnato il cantiere per il restyling di via Frau e piazzetta Carru a Baddimanna
Via al restyling di via Walter Frau e piazzetta Ciriaco Carru, consegnato il cantiere dall’iter tortuoso e sfortunato a Baddimanna.
“A sancire l’inizio delle attività per il loro rifacimento è la consegna del cantiere all’impresa che dovrà eseguire i lavori, che il settore Infrastrutture per la mobilità e Traffico ha effettuato nei giorni scorsi.
L’intervento, che rientra tra quelli finanziati dall’accordo quadro 2020/2021, prevede in entrambi i casi la fresatura del piano viabile e la nuova bitumatura. Sia in via Frau che in piazzetta Carru saranno poi installate nuove griglie per la regimentazione delle acque superficiali. L’obiettivo è di integrare quelle esistenti così da migliorare il deflusso delle acque meteoriche e ridurre il rischio di ristagni.
Non appena sarà stilato il crono-programma, in avanzato stato di predisposizione, sarà emessa l’ordinanza che indicherà il calendario delle chiusure al traffico necessarie per favorire le fasi operative dell’intervento”.
“Siamo impegnati nell’individuazione delle risorse necessarie per realizzare più interventi possibili su una rete viaria vetusta e molto estesa – rimarca l’assessore Massimo Rizzu -. Dal centro ai quartieri più periferici della città compatta, dalle borgate rurali sino all’area costiera, intendiamo dare risposta a tutte le istanze che riceviamo e a tutte le necessità che ci vengono segnalate – aggiunge – anche per questo è fondamentale il dialogo con le altre istituzioni al fine di reperire i fondi necessari per un’operazione che nel suo complesso ha i caratteri della straordinarietà”.





