Batteri nelle acque di Porto Ferro, scatta il divieto di balneazione

Il divieto di balneazione a Porto Ferro.

Nelle acque di Porto Ferro a Sassari, è stata segnalata la presenza di pericoli per la salute pubblica dovuti alla presenza di Enterococchi Intestinali. Questo ha reso necessaria l’adozione immediata di misure per delimitare le zone vietate alla balneazione, al fine di evitare potenziali impatti negativi sulla salute dei bagnanti.

Attualmente, l’accesso alla spiaggia è consentito solo per attività di monitoraggio ambientale agli enti competenti, che devono operare nel rispetto delle normative vigenti. È inoltre obbligatorio per tutti osservare e far rispettare le disposizioni contenute nell’ordinanza comunale, firmata stamane dal sindaco Nanni Campus.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo