Feci di cani in strada a Sassari, la rabbia dei residenti: “Padroni di m*”

I residenti stufi delle feci dei cani in strada.

Da tempo i residenti di Sassari denunciano l’inciviltà dei padroni che non raccolgono le feci dei loro cani. Già da mesi, infatti, in città, oltre alle lamentale, sono state realizzate delle forme di protesta, in diversi quartieri per segnalare il problema e ammonire i proprietari dei loro amici a quattro zampe, ricordando loro di essere più civili.

Prima i messaggi sulle feci, ora i cartelli che recitano “Se vedete una cacca di cane è perché è passato un padrone di merda”. L’avviso, pubblicato da un sassarese sul gruppo “Segnala a Sassari”, ha suscitato molta ilarità ma ha anche avviato un dibattito. La maggior parte applaudono il titolare dell’iniziativa per aver messo in evidenza la mancanza di etica di chi possiede animali domestici e non raccoglie le loro deiezioni, che, purtroppo, finiscono sotto le suole delle scarpe dei passanti.

Una segnalazione, infatti, risale a pochi giorni fa, dove una residente aveva scritto sullo stesso gruppo un post sulla situazione di via Pascoli. ”Come si fa a lasciare queste vie in così pessime condizioni: Feci di cane, puzza di pipì ovunque, è una vergogna. Quando ero piccola non era così. Non basta solo pulire con con l’Intervento degli spazzini, bisognerebbe igienizzare i marciapiedi e mettere sanzioni pesanti a coloro che non usano il sacchetto per il proprio cane. Ci vorrebbero o le telecamere o i vigili urbani perché è davvero un’ indecenza”, aveva scritto la ragazza.

Condividi l'articolo