La ravvolta di uova di Pasqua a Sassari.
Anche quest’anno, in occasione delle prossime festività pasquali, il Convitto Nazionale Canopoleno di Sassari aderisce, in collaborazione con la Delegazione della Sardegna del Sovrano Militare Ordine di Malta (Smom) e con il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (Cisom), alla raccolta di uova di Pasqua da destinare ai bambini bisognosi di Sassari e dell’hinterland. Chiunque volesse, personale della scuola, allievi e famiglie, o anche persone esterne all’istituto potranno donare un uovo di Pasqua entro il 26 marzo negli spazi dedicati all’interno del Canopoleno.
“È solo un piccolo gesto ma che riteniamo importante in termini educativi per i nostri allievi – ha detto il rettore del Canopoleno, Stefano Manca – con cui dimostrare la nostra vicinanza a chi è meno fortunato. La solidarietà e il sostegno sono valori che continuiamo a trasmettere quotidianamente ai ragazzi e questa iniziativa contribuisce a rafforzare il nostro iter formativo“.
Le uova raccolte verranno consegnate ai rappresentanti dello Smom e del Cisom che provvederanno a distribuirli agli Istituti individuati, e informeranno la scuola dell’effettiva destinazione. Studenti e studentesse dei licei si occuperanno dell’iniziativa.