Canzoni e libri per ricordare il sassarese eccellente Mannuzzu

Il ricordo di Salvatore Mannuzzu.

Da “Procedura” a “Snuff”, da “Corpus” a “Cenere e ghiaccio“, da “Testamenti” a “Giobbe”. Sono tante le pagine di Salvatore Mannuzzu nel cuore dei lettori non solo di Sassari. La sua scomparsa, cinque anni fa, ha interrotto un dialogo che per un trentennio l’autore sassarese ha condotto con i suoi romanzi, le poesie, i saggi e gli appassionati interventi in varie occasioni, testimonianza di un indomito impegno civile che si concretizzò anche nell’esperienza di parlamentare per tre legislature.

È proprio facendo appello a questo rapporto “privato” con i lettori che un gruppo di essi vuole ricordare Mannuzzu con una iniziativa originale che si terrà al Vecchio Mulino martedì 5 marzo dalle 18: “Buon compleanno, Toti”. In occasione del novantaquattresimo anniversario della nascita, chiunque potrà leggere in pubblico un brano delle sue opere della durata orientativa di cinque minuti. Portando con sé una fotocopia del testo, la stessa andrà a comporre un “mosaico” che testimonierà l’affetto e la riconoscenza della città nei confronti dello scrittore. Farà da sottofondo una “compilation Mannuzzu” con le tante musiche e canzoni citate nei suoi libri.

Info e prenotazioni: 079/49234339/3407008 o ilvecchiomulino.ss@gmail.com. L’ingresso al Vecchio Mulino sarà da vicolo chiuso via Maddalena 51.

Condividi l'articolo