Il direttore ha spiegato di aver chiuso il MasEdu di Sassari perché inagibile.
Un gruppo di docenti dell’Accademia di Belle Arti di Sassari ha denunciato il direttore per aver chiuso l’edificio. E’ successo stamattina, quando i docenti e i loro studenti al MasEdu di via Piga hanno trovato le porte chiuse. Il direttore, Daniele Dore, disposto per la chiusura della struttura, spiegando che era inagibile.
Gli insegnanti hanno quindi chiamato carabinieri denunciando quanto accaduto. I professori sostengono di non aver ricevuto avviso e rivendicano il diritto svolgere le lezioni negli spazi del MasEdu, utilizzati per corsi e laboratori di diverse discipline. Il coordinatore del Dipartimento di Arti visive, Giovanni Sanna, ha raccontato che hanno chiamato i carabinieri spiegando che non hanno trovato comunicazioni ufficiali per la chiusura dei locali.
Il direttore Dore sostiene che non è possibile svolgere le lezioni nella sede del Museo perché non c’è il di agibilità, specificando che un’ala è interdetta perché percolante, con infiltrazioni di acqua e il piano antincendio scaduto. Dore ha puntualizzato che il piano antincendio era stato predisposto, a suo tempo, per l’uso della struttura come museo, non per sede di attività didattiche.




