Il Mad Carnival, l’evento di Carnevale a Sassari.
Prende il via venerdì 13 febbraio la prima delle due serate di festa l’altra è prevista per sabato 14 febbraio del progetto “Mad Carnival” organizzato dall’associazione culturale “Manifesto Sonoro” che nasce con la finalità di ridare centralità al Carnevale cittadino di Sassari, attraverso un evento strutturato, inclusivo e attrattivo, capace di riportare la partecipazione e la socialità all’interno del contesto urbano. Il progetto intende offrire un importante incentivo ai giovani per vivere il Carnevale in città, valorizzando le piazze come luoghi di aggregazione e di espressione culturale.
L’iniziativa.
L’iniziativa si pone inoltre l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza alla città; favorendo la permanenza dei cittadini sul territorio comunale, con positive ricadute sociali e culturali.
Il programma.
“La proposta progettuale Mad Carnival – sottolinea l’organizzatore Mario Delriu – prevede la realizzazione di un evento pubblico e gratuito di Carnevale articolato nelle serate del 13 e 14 febbraio presso Piazza Moretti, ciascuna serata con una propria identità. Venerdì 13 febbraio è previsto il Teenage Party dedicato alla musica degli anni 2000, con programmazione musicale curata da DJ professionisti. L’intrattenimento sarà arricchito da animazione e dall’utilizzo di un ledwall, sul quale verranno proiettati filmati e sigle iconiche dei primi anni 2000, con l’obiettivo di creare un’atmosfera coinvolgente.
Sabato 14 febbraio è in programma una serata con programmazione musicale trasversale, comprendente diversi generi musicali, finalizzata al coinvolgimento di un pubblico eterogeneo e intergenerazionale. Durante le due giornate l’evento sarà strutturato come festa in maschera, con distribuzione gratuita di gadget a tema Carnevale (maschere, gadget luminosi e materiali decorativi), allo scopo di incentivare la partecipazione attiva del pubblico.




