Commissioni Disabilità e Pari Opportunità, gli avvisi del Comune di Sassari
Il Comune di Sassari cerca componenti per le Commissioni sulle Disabilità e per le Pari Opportunità, online gli avvisi.
“Per la prima, possono presentare domanda rappresentanti delle associazioni di persone con disabilità o di loro famigliari e che si occupano delle diverse tipologie di disabilità: fisiche, psichiche e sensoriali”. Così spiegano da Palazzo Ducale. “Per quindici giorni potranno presentare le candidature le associazioni che siano legalmente riconosciute da almeno un anno o legalmente costituite da almeno tre anni, che non abbiano fini di lucro e siano operanti nel Comune o in ambito provinciale. L’iscrizione delle associazioni in albi o elenchi regionali o comunali sarà titolo preferenziale per la nomina”.
“Le domande, indirizzate al sindaco, dovranno pervenire al protocollo del Comune e dovranno essere corredate da un curriculum dal quale risultino le attività svolte dall’associazione e dal candidato da essa proposto, le attività di collaborazione con enti e realtà del territorio e l’eventuale iscrizione ad albi o elenchi regionali o comunali, la specificazione della categoria di disabilita di cui si occupa il soggetto proponente”.
“Per la commissione Pari Opportunità, le associazioni, le organizzazioni sindacali e imprenditoriali operanti nel territorio aventi per finalità e/o compiti istituzionali la rimozione di ogni forma di discriminazione diretta e indiretta nei confronti delle donne e la promozione delle pari opportunità, potranno presentare la candidatura di proprie rappresentanti. Anche in questo caso il termine per la presentazione delle domande è di quindici giorni dalla pubblicazione dell’avviso”.
“Le istanze potranno essere inviate via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it, o consegnata al protocollo generale del Comune, in piazza del Comune. Esse dovranno essere indirizzate al sindaco e deve avere allegato il curriculum delle persone che vengono candidate. Sul sito www.comune.sassari.it sono pubblicati anche i regolamenti delle due commissioni”.





