Cosa fare nel weekend nella provincia di Sassari? Scopri gli eventi in programma

Ponte pedonale porto turistico Castelsardo

Gli eventi del week-end a Sassari e dintorni.

Dalla musica alle tradizioni secolari: ecco la nostra selezione degli eventi imperdibili del weekend nella provincia di Sassari, per vivere appieno l’atmosfera e i sapori di questa terra.

A Bono la 3°edizione del festival di letteratura sportiva Mens Sana

Libri e sport: un binomio consolidato, a Bono, dove il 19 e 20 settembre si terrà la terza edizione del festival di letteratura sportiva Mens Sana. Organizzata dal Comune con Lìberos, la due giorni porterà nel paese del Goceano storie di gloria.

Castelsardo rende omaggio a Eleonora d’Arborea

Il 20 settembre Castelsardo renderà omaggio a Eleonora d’Arborea, Giudicessa-Regina e simbolo di emancipazione femminile, con una giornata di eventi che unirà rigore storico, arte e spettacolo. 

I Ricchi e Poveri in concerto a Ozieri

132° Festa della Beata Vergine del Rimedio ad Ozieri dal 19 al 21 Settembre 2025 .Annunciamo con entusiasmo gli artisti che quest’anno saranno protagonisti di sabato 20 Settembre.

Il Summer End Fest a Castelsardo

Il 20 settembre Castelsardo saluta l’estate con il Summer End Fest, in Piazza Nuova. Una serata speciale per chiudere la stagione con musica, divertimento e buona compagnia. Sul palco si alterneranno Giorgio Pintus, i Sors’ Amigos, la “Come nelle Favole” Vasco Rossi Tribute Band e Pantaleone. 

Una delle rievocazioni storiche più suggestive della Sardegna a Borutta

La piana di Sorres è pronta a trasformarsi ancora una volta in un villaggio medievale. Dal 19 al 21 settembre 2025, la comunità di Borutta ospiterà la nuova edizione della Bastida di Sorres, una delle rievocazioni storiche più suggestive della Sardegna, riconosciuta a livello nazionale e inserita tra le Rievocazioni Storiche di Impatto Nazionale dall’ICPI.

La mostra “Tessere la Pace” Omaggio a Guernica a Castelsardo

Mostra “Tessere la Pace” – Omaggio a Guernica a Castelsardo presso l’Antico Episcopio, in Via Vittorio Emanuele 29. Inaugurazione: ore 11:30 del 20 settembre. La mostra sarà attiva Dal 20/09 al 13/10 – dalle 10:00 alle 18:00. All’inaugurazione saranno presenti il Presidente dell’Associazione Michele Giua, la direttrice creativa dello Studio Pratha Graziella Carta, il Presidente dell’Ass. Intrecci Culturali Paolo Bellotti e i Rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Castelsardo e dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi Tempio-Ampurias.

Condividi l'articolo