Discesa dei Candelieri, Campus contro i fischiatori: “Non rendete onore alla festa”

Le parole del sindaco di Sassari sulla Discesa dei Candelieri.

A pochi giorni dalla tradizionale Discesa dei Candelieri, il sindaco di Sassari, Nanni Campus, rivolge i dovuti ringraziamenti e si toglie qualche sassolino dalla scarpa. In particolare contro i contestatori, che hanno rovinato la festa dai momenti precedenti la sua uscita dal Palazzo di Città.

. “Abbiamo vissuto la Faradda più bella, più ricca e partecipata della nostra lunga storia. Tutto grazie alla fatica dei portatori e alla abilità dei capi candeliere, allo sforzo di tutta la preziosa comunità dei Gremi, alla dedizione del padre guardiano e dei frati francescani di Santa Maria, all’attenzione del nostro arcivescovo, al lavoro di tanti nei diversi settori dell’amministrazione ma, soprattutto grazie alla presenza gioiosa di decine di migliaia di sassaresi veri”, commenta il primo cittadino.

Poi l’affondo contro i fischiatori, che anziché seguire la Faradda hanno preferito seguire il sindaco. “Pensate davvero che fingere che sia tradizione, buttarla in gazzarra o svilirla in politica, renda onore alla storia secolare della nostra Festha Manna? A zent’anni in salute e serenità!”, conclude Campus.

Condividi l'articolo