A Sassari l’educazione stradale si impara fin da piccoli

La polizia locale di Sassari in prima fila per insegnare l’educazione stradale.

Prosegue il corso di educazione stradale della polizia locale di Sassari rivolto ai più piccoli e inserito nel progetto Laboratorio della Legalità. Nei giorni scorsi gli agenti del Comando di via Carlo Felice sono stati nella piazza di Palmadula, dove hanno incontrato oltre 80 tra bambine e bambini della scuola primaria. Attraverso un approccio ludico, con un linguaggio adatto alla platea e con giochi, colori e disegni, sono state insegnate loro le regole della sicurezza stradale.

I piccoli si sono poi divertiti alla guida di automobiline elettriche in miniatura con cui si sono destreggiati nell’imparare le regole del codice della strada, dopo aver disegnato e colorato loro stessi i cartelli. Dopo aver visto immagini di segnaletica e imparato il significato, al volante delle mini auto hanno seguito un percorso di guida sicura con i segnali disegnati da loro.

Al termine della mattinata, dopo aver superato un test, bambine e bambini hanno ottenuto la patente dello scolaro. Il progetto Laboratori della Legalità proseguirà il 19 in piazza santa Caterina, con l’istituto di san Donato.

Condividi l'articolo