Nanni Campus ricorda alla Giunta Mascia che il recupero dell’ex Turritania è un suo progetto
La Giunta Mascia annuncia i progetti per il recupero dell’ex Turritania, ma l’ex sindaco Nanni Campus ne rivendica la paternità. Il sindaco uscente ripota le dichiarazioni del suo successore e dell’assessora Patrizia Mercuri pubblicate sulla Nuova Sardegna. Ma evidenziando i vari “vogliamo” e “regaliamo”, che lasciano intendere che la paternità sia dell’attuale amministrazione di Giuseppe Mascia.
Per rivendicare il suo operato Nani Campus pubblica anche una scheda del suo bilancio di fine mandato che mostra i quasi 17 milioni del Pinqua 1 per il centro storico che comprendono 6,6 milioni per “Restauro Hotel Turritania, housing sociale“.
La rivendicazione di Campus
“Ottime interviste – attacca Campus -. Ma sarebbe stato davvero così difficile, in un sussulto di onestà intellettuale, anche da parte di sindaco e assessora, ricordare che l’intero Programma Innovativo per la Qualità dell’Abitare è stato ideato, costruito, presentato, finanziato, progettato, appaltato e avviato nei lavori dalla precedente amministrazione?”.
Il dibattito
Tanti i commenti al post di Campus. Tra questi il consigliere di Noi per Sassari, Carlo Sardara. “Anche perché, come precisato all’inizio di questa consiliatura, sarebbe comunque un bel risultato riuscire a portare a compimento tutto il patrimonio di progetti finanziati lasciato dall’amministrazione Campus”. Interviene anche il coordinatore cittadino Fdi. “Dopo soli 12 mesi non possono più permettersi di riconoscere alla precedente amministrazione i meriti di ciò che stanno inaugurando o per inaugurare loro – scrive Luca Babudieri -. Emergerebbe in maniera sinistra che ancora non hanno fatto niente. A parte presentare mozioni su tutto lo scibile umano in consiglio comunale”.