Il fascino del libro antico al Festival “Un’isola in rete” a Sassari

A Sassari si parla del fascino dei libro antico.

La XV edizione del Festival “Un’isola in rete” fa tappa il 31 maggio alla Libreria Dessì di Sassari con un incontro dedicato al fascino del libro antico. Alle ore 18, Federico Piras intervisterà Luca Cena, autore de Il Biblionauta (Mondadori Electa, 2024). L’appuntamento si concluderà con un aperitivo in compagnia dell’autore.

Nel suo primo libro, Cena racconta perché i libri antichi continuano a incuriosire lettori e collezionisti: tra codici misteriosi, lingue indecifrabili, leggende editoriali e consigli pratici per muoversi nel mondo della compravendita. Un testo pensato sia per chi è alle prime armi sia per chi già conosce fiere, mercati e cataloghi.

Luca Cena è libraio antiquario e divulgatore. Laureato in Giurisprudenza, ha fondato nel 2019 la White Lands Rare Books a Torino. Attraverso i suoi canali social racconta ogni giorno storie di libri, con l’obiettivo di avvicinare anche i più giovani al mondo del collezionismo e della bibliografia. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per informazioni e programma completo: www.unisolainrete.it.

Condividi l'articolo