Il figlio si è tolto la vita a 16 anni, Gianpietro commuove di nuovo Sassari

La storia di Emanuele Ghidini.

Ha deciso di rivivere di nuovo il suo dolore davanti a tutti a Sassari. L’ha fatto affinché altri giovani non facciano gli stessi errori. Gianpietro Ghidini, il papà di Emanuele, il giovane che tragicamente si tolse la vita nel 2013 sotto l’effetto dell’Lsd, è tornato a parlare in pubblico.

Nell’evento organizzato dall’Istituto Europa, con il patrocinio del Comune di Sassari, ha raccontato ad un migliaio di alunni delle scuole cittadine, che cosa era successo quella notte di 11 anni fa e come ha superato la grave perdita del figlio. Un racconto di dolore, di scelte difficili e di rinascita.

La notte del 24 novembre 2013, sotto l’effetto di un allucinogeno assunto durante una festa, Emanuele si era tolto la vita a 16 anni gettandosi nel fiume Chiese, in provincia di Brescia. All’evento hanno partecipato anche decine di genitori, che si sono riuniti nella sede dell’istituto per riflettere sull’importanza di instaurare dialogo e comprensione con i propri figli. Gianpietro ha toccato il cuore di tutti raccontando la sua esperienza di padre e ha sottolineato l’importanza di ascoltare i ragazzi.

Condividi l'articolo