I lavori alla rete idrica di Abbanoa lasciano Li Punti senz’acqua

Lavori Abbanoa acqua

Li Punti resterà senz’acqua per i lavori di Abbanoa.

Sarà una sospensione temporanea del servizio idrico, prevista per martedì 22 luglio 2025, a segnare un nuovo passaggio nei lavori di potenziamento delle reti idriche in corso a Sassari. Il quartiere di Li Punti rimarrà senz’acqua dalle 8 del mattino fino al termine delle operazioni, con ripristino dell’erogazione previsto in serata. Il disagio, comunicato in anticipo da Abbanoa, sarà necessario per consentire il collegamento della nuova condotta realizzata in via Giordano Bruno, parte di un più ampio intervento di rinnovamento della rete.

L’opera rientra nel progetto finanziato con fondi Pnrr “Interventi finalizzati alla riduzione delle perdite idriche e distrettualizzazione delle reti in 15 Comuni della Sardegna“, un appalto da 42 milioni di euro che destina a Sassari oltre 6,6 milioni, con l’obiettivo di sostituire oltre 7 chilometri di condotte obsolete o sottodimensionate.

Il piano interessa numerose strade cittadine e punta alla riqualificazione complessiva del sistema idrico, intervenendo sulle tratte più critiche o su materiali non più adeguati. Abbanoa ha assicurato che i tecnici cercheranno di ridurre al minimo i disagi, anticipando dove possibile la riattivazione del servizio. Alla ripresa dell’erogazione, potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità, dovuti al riempimento delle tubazioni.

Condividi l'articolo