“Io mamma di un bimbo di 8 mesi vi spiego perchè dico sì alla Ztl di Sassari”

La lettera di una mamma di Sassari.

Salve, sono una mamma di un bambino di 8 mesi. Nonostante le difficoltà che Sassari presenta sono sempre uscita per passeggiare, in particolare modo da quando ho il piccolo.

Esco con il passeggino sperando di rilassarmi. Invece, dopo questo cambiamento della Ztl, uscire di casa e percorrere le vie del centro storico si sta rivelando un’impresa ardua e fastidiosa.

Quello che penso ogni volta che percorro tratti come via Carmelo, via Mercato o via al Carmine è che la mia è una problematica di passaggio, ossia mio figlio primo poi camminerà e lo potrò prendere per mano.

Il mio pensiero va a quelle persone in carrozzina e in generale con difficoltà motorie. Come è possibile che la giunta comunale non abbia preso in considerazione questa fascia di popolazione che può passeggiare solo nei centri commerciali?

Poco fa ho visto fuori dei negozi la scritta “I love centro”. Secondo me questo non è amare il centro. Questo è amare le macchine. Questo è non dare la possibilità a tutti di poter uscire e camminare come in qualsiasi centro storico europeo.

Ringrazio di cuore da parte mia e del mio bambino.

Lettera firmata.
Condividi l'articolo