Rilanciare gli incubatori d’impresa di Sassari per far ripartire l’economia

La mozione del consigliere Andria.

Una mozione per rilanciare, attraverso una nuova prospettiva strategica, delle politiche sugli incubatori d’impresa e quindi sulle opportunità di sviluppo imprenditoriale di Sassari. L’ha presentata il consigliere comunale di centrodestra Mariolino Andria. 

Andria ha ricordato come in Sardegna esistano due soli Incubatori d’impresa certificati, ovvero Abinsula Srl e The net Value, mentre 
nel perimetro del Consorzio industriale di Sassari siano presenti altre realtà come l’Incubatore a San Marco e a Truncu Reale e l’Incubatore della ZIR a Predda Niedda. A cui si affianca il Cubact, inizialmente pensato dall’Università di Sassari prevalentemente per i ricercatori provenienti ,ma poi aperto anche ad idee innovative provenienti da aspiranti imprenditori esterni all’accademia.

A questo punto Andria chiede al Consiglio comunale l’avvio di un confronto per arrivare ad un indirizzo di prospettiva strategica sulle politiche inerenti gli incubatori d’impresa e quindi sulle opportunità di sviluppo imprenditoriale per Sassari.

(Visited 112 times, 1 visits today)

Note sull'autore