Un nuovo centro commerciale a Sassari, dove nascerà

A Sassari ci sarà un nuovo centro commerciale.

A Sassari ci sarà un nuovo centro commerciale. Sorgerà vicino al Palaserradimigni e sarà strutturato in tre edifici per un totale di 21.000 metri cubi, con un supermercato, un ristorante e una palazzina destinata a uffici o cliniche mediche.

Stando a quanto riporta La Nuova Sardegna, oggi, 9 aprile, la commissione Urbanistica presieduta da Nicola Ribichesu, ha approvato l’adozione preliminare del piano urbanistico attuativo per l’area, situata accanto all’impianto del Palaserradimigni. Un tempo il terreno era destinato per la realizzazione di strutture sportive.

Il piano riguarda un’area privata di vari proprietari, di cui una minima parte non ha aderito al piano urbanistico, classificata come zona G” che consente la costruzione di immobili commerciali, uffici e strutture sanitarie. Il progetto prevede anche una strada di accesso e una di uscita su piazzale Segni e un’area verde. Dopo l’approvazione preliminare, il piano passerà ora al Consiglio comunale. Successivamente, si aprirà un periodo per le osservazioni, la loro votazione e l’eventuale approvazione definitiva e dopo la pubblicazione del Buras si procederà all’apertura del cantiere.

Condividi l'articolo