Apre il nuovo centro vaccinale a Sassari, previste mille dosi al giorno

Il nuovo hub vaccinale nell’area della Promocamera di Sassari.

Apre oggi, nell’area fieristica della Promocamera di Sassari (ingresso Predda Niedda), il nuovo hub vaccinale di Sassari che permetterà di immunizzare, secondo l’ordine previsto dal piano regionale, oltre 1000 cittadini al giorno. Stamattina, dalle ore 9, saranno vaccinati i pazienti già prenotati che sono stati chiamati dal Servizio di Igiene Pubblica della Assl di Sassari.

Un’area di circa 4mila metri quadrati, dotata di 8 banchi per la registrazione dei pazienti, di cui 4 ad altezza ridotta destinati ai pazienti disabili. A disposizione dei cittadini 12 ambulatori per l’analisi anamnestica dei pazienti e la valutazione da parte di un medico di idoneità al vaccino.Le 20 postazioni vaccinali saranno attivate progressivamente all’incremento degli utenti contattati.

Il servizio di Igiene e sanità pubblica della Assl di Sassari sta procedendo in questi giorni con le chiamate dei cittadini over 85 anni. “Domani saranno immunizzati 600 pazienti, suddivisi tra mattino a pomeriggio,  a cui saranno somministrati i vaccini Pfizer – spiega Massimo Temussi, commissario straordinario di Ares – Ats Sardegna – ma la capacità vaccinale nei prossimi giorni sarà di non meno di 1000 -1200 vaccini al giorno, per garantire agli abitanti del territorio la copertura vaccinale nel minor tempo possibile”.

(Visited 1.643 times, 1 visits today)

Note sull'autore