Caos all’ospedale di Sassari.
In rete circola la foto di un paziente attaccato a una flebo fissata al muro con del nastro adesivo all’ospedale di Sassari. La denuncia arriva dopo le immagini terribili delle corsie del presidio sassarese trasformate in reparti ospedalieri per carenza di posti.
LEGGI ANCHE: Raid contro spogliatoio, i sindacati: “Ambienti insicuri all’ospedale di Sassari”
La foto, che circola sui social, ha scatenato polemiche e ha fatto sorgere delle domande sul modo in cui è amministrata l’AOU di Sassari. Inoltre nell’ospedale da tempo il personale è sottoposto a turni stressanti, con tantissimi pazienti e pochi medici e infermieri. Senza contare il recente episodio del raid vandalico negli spogliatoi ad uso delle dottoresse del nosocomio.
”I cittadini devono indignarsi, perché la loro salute e quella dei loro cari è un diritto e qui viene sistematicamente calpestata – si legge in un post sul social – Gli operatori sanitari devono ribellarsi, perché hanno diritto a soddisfazioni professionali, non a investire le loro risorse economiche in cure psicologiche per sopravvivere a un lavoro reso impossibile da carenze strutturali e organizzative”.