Raccolta alimentare per animali, tante adesioni a Sassari

Raccolta alimentare per animali, tante adesioni a Sassari

La raccolta alimentare per animali a Sassari.

Si è conclusa con grande partecipazione e generosità la prima raccolta alimentare solidale promossa dalle Guardie Zoofile Aeopc, svoltasi dal 18 al 30 dicembre 2025. L’iniziativa ha raccolto oltre 302 chilogrammi di alimenti destinati a cani e gatti, insieme a numerosi accessori fondamentali come cucce, coperte, guinzagli, pettorine e giochi, a testimonianza dell’attenzione e della sensibilità dei cittadini di Sassari verso gli animali.

Il materiale raccolto verrà distribuito oggi, 14 gennaio, ai principali canili e rifugi della provincia: Canile Qua la Zampa, Canile Lida Caniga, Canile Pippolandia a Ittiri, Canile Campanedda, Rifugio Amanti Animali in Libertà e Rifugio Occhi di Cane. Per quanto riguarda i gatti, le donazioni saranno consegnate a Lav – Maria Vittoria Conconi e a Leidaa – Fatima Fiocca.

L’iniziativa conferma come la collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini possa generare un impatto concreto e positivo sul benessere degli animali, rafforzando il senso di comunità e attenzione verso i più indifesi.

Condividi l'articolo