Il Comune di Sassari ha pubblicato la graduatoria per il Reis 2025
Il Comune di Sassari ha pubblicato la graduatoria provvisoria delle istanze Reis 2025 e l’elenco delle istanze respinte.
“La graduatoria è stata redatta secondo le indicazioni regionali sulla base del valore crescente dell’Isre – spiegano da Palazzo Ducale -. In caso di parità è stata ordinata secondo i seguenti criteri (art. 3 dell’ Avviso Pubblico):
a) valori Isee inferiori;
b) maggior valore della scala di equivalenza.
In caso di ulteriore parità rispetto ai criteri previsti dalla Regione si è tenuto conto dell’ordine di presentazione della domanda”.
“Coloro che hanno fruito dell’assistenza alla compilazione della domanda, da parte degli operatori del Servizio Sociale, potranno fare riferimento al Codice Identificativo fornito dagli uffici (ID n° XXX) mentre per le domande inviate via PEC è indicato il solo numero di protocollo generato automaticamente al momento della trasmissione”.
“Gli interessati possono presentare osservazioni ed eventuali ricorsi, esclusivamente tramite pec, all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it entro e non oltre le ore 12,00 del giorno lunedi 08 settembre 2025, a partire dall’avvenuta pubblicazione della graduatoria provvisoria. Se entro tali termini non perverranno ricorsi, la graduatoria assumerà carattere definitivo”.
“Come indicato nell’Avviso Pubblico si ricorda che la graduatoria, al momento, ha il solo scopo di quantificare il fabbisogno finanziario relativo al Comune di Sassari al fine di comunicarlo ai competenti uffici regionali. Una volta acquisite le richieste di tutti i Comuni della Sardegna, gli uffici regionali provvederanno a stabilire lo stanziamento per ciascuno di essi”.
“Pertanto fino alla comunicazione regionale delle risorse assegnate al Comune di Sassari non sarà possibile sapere il numero dei richiedenti, inseriti in graduatoria, che potranno beneficiare del REIS 2025 e i relativi tempi di erogazione del contributo economico. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti in merito al presente procedimento saranno immediatamente comunicate attraverso il sito istituzionale del Comune di Sassari”.