L’ok alla riapertura coglie di sorpresa i negozi, poche le serrande alzate a Sassari

L’ok alla riapertura coglie di sorpresa i negozi di Sassari.

Il ritardo nella comunicazione dell’ordinanza regionale, alla quale è seguita quella comunale, non ha permesso a diversi esercenti di Sassari, di poter riaprire. In centro, così come in periferia, le serrande dei parrucchieri, estetisti, gioiellerie, negozi di abbigliamento e scarpe sono rimaste abbassate.

Sulla questione, questo pomeriggio è intervenuto il sindaco Nanni Campus, che ha chiarito come siano cambiati i dispositivi della Regione che non tengono più conto degli indici di contagio nei comuni ma nell’intera isola, attualmente pari a 0,46. Per questo, il primo cittadino ha ritenuto doveroso riaprire le attività commerciali visto che da giorni i casi di positività sono pari a 0.

Campus sulla riapertura dei negozi: “Serviva dare una risposta a Sassari”

In questi giorni, la città ha ripreso lentamente a vivere. In maniera sicuramente limitata, vista la chiusura degli esercizi commerciali. Ma non per quanto riguarda la parte sociale, visto che in tanti si sono incontrati nelle piazze o nelle rispettive abitazioni, pur non essendo necessariamente congiunti. Discorso diverso, invece, nelle città e paesi limitrofi. Soprattutto a Porto Torres dove numerose persone hanno fatto visita ai negozi di parrucchieri la cui riapertura era tra le più attese.

Condividi l'articolo