Il caso delle ruote dell’ambulanza della Croce Blu a Sassari.
Amara sorpresa questa mattina per i soccorritori della Croce Blu di Sassari. Durante le consuete verifiche prima dell’uscita, l’autista si è accorto che qualcosa non andava: le gomme anteriori del veicolo, montate da appena una settimana, sarebbero state sostituite con pneumatici completamente consumati e inutilizzabili.
L’inquietante scoperta è stata immediatamente riferita al responsabile dei mezzi, che ha allertato i vertici dell’associazione. Sebbene il presidente Federico Pintus si trovi attualmente lontano dalla sede per motivi familiari, ha fatto sapere che l’accaduto sarà denunciato senza indugio alle forze dell’ordine. “Mettiamo a disposizione degli investigatori i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza installate nella sede operativa di via Milano e nell’autorimessa di via Sette Comuni, nella speranza che le immagini possano fornire elementi utili a identificare i responsabili“, ha affermato Pintus.
In parallelo, verranno analizzati i dati relativi al tracciamento Gps del veicolo, per verificare se durante i giorni precedenti il furto il mezzo possa essere stato parcheggiato in zone non sorvegliate o comunque vulnerabili, compatibili con il tempo necessario per compiere la sostituzione fraudolenta dei pneumatici.