Si rinnova il direttivo di Sa Domo de Totus.
Sa Domo de Totus inaugura il biennio 2026-2027 con il rinnovo del direttivo e nuovi progetti, aprendo al contempo la campagna di tesseramento per il 2026.
Durante l’assemblea del 1° febbraio, i soci hanno eletto Vanna Cimino presidente e Osman Fatty vicepresidente, che subentrano a Fabrizio Cossu e Ninni Tedesco. Andrea Zoccheddu conferma il ruolo di tesoriere. L’associazione ha inoltre riconfermato i responsabili di due iniziative storiche con Cristiano Sabino per Sa Die de Sa Sardigna e Rosalba Pisanu per Clothes Sharing, proseguendo anche la collaborazione con il progetto “La Ricchezza degli Anni” dello psicoterapeuta Gianluigi Pirovano.
Dopo la raccolta firme a sostegno della legge di iniziativa popolare Pratobello 24, l’associazione ha annunciato il rilancio dell’impegno contro la colonizzazione energetica, con un gruppo di lavoro dedicato che opererà in sinergia con i comitati della rete Pratobello 24.
Il programma del nuovo biennio prevede interventi su usi civici, beni dell’ex demanio militare, emergenza abitativa e sul rafforzamento del modello di comunità sarda e interetnica promosso dall’associazione. Sul fronte culturale, il 21 febbraio Sa Domo de Totus ospiterà la documentarista e saggista Sara Reginella per la presentazione del libro “Le guerre che ti vendono”, consolidando l’impegno dell’associazione nella promozione di eventi formativi e culturali.




