Spara perché non vuole pagare l’affitto, 65enne arrestato per estorsione a Sassari

Carabinieri Sassari

I carabinieri hanno arrestato un 65enne per estorsione nel centro storico di Sassari

Uno sparo nel centro storico di Sassari ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri, per un 65enne è scattato l’arresto per estorsione. Una discussione sul pagamento dei canoni d’affitto è degenerata e sono dovuti intervenire i carabinieri della Sezione operativa di Sassari. L’allarme è scattato quando sono arrivate diverse segnalazioni per un colpo di pistola in un appartamento del centro storico.

Giunti sul posto, i militari hanno scoperto che un 65enne stava litigando col proprietario di casa per questioni legate all’affitto. L’uomo avrebbe esploso un colpo di pistola, minacciando di morte il proprietario dell’immobile dicendogli che non avrebbe versato la quota dovuta. I carabinieri hanno trovato nell’appartamento dove vive l’uomo una pistola, che è risultata essere una scacciacani senza tappo rosso con relative munizioni.

“L’episodio, sebbene caratterizzato da fasi particolarmente concitate, si concludeva senza far registrare danni alle persone coinvolte – assicurano i carabinieri di Sassari -. La pistola rinvenuta veniva sottoposta a sequestro. Il sessantacinquenne, al termine delle attività, d’intesa con la Procura della Repubblica di Sassari, veniva tratto in arresto e tradotto presso la Casa circondariale di Bancali, a disposizione dell’Autorità giudiziaria”.

Condividi l'articolo