A Sassari bus a 10 euro all’anno per gli studenti dell’Università: i requisiti

La convenzione.

Studiare a Sassari è ancora più conveniente: da quest’anno gli Universitari si spostano in città con i bus di ATP S.p.A. a soli 10 euro all’anno.

Ersu Sassari e Atp ancora in sinergia per offrire servizi a costi agevolati per gli studenti e le studentesse iscritti all’Università di Sassari, al Conservatorio “L. Canepa” e all’Accademia di Belle Arti “M. Sironi”. 

È stata infatti rinnovata questa mattina, con la firma dei Direttori Generali Roberto Mura per ATP S.p.A. e Antonello Arghittu per Ersu Sassari, la convenzione sull’abbattimento del costo dell’abbonamento per usufruire dei trasporti urbani nel territorio comunale. Il documento – che prevede la sottoscrizione di abbonamenti a tariffa agevolata con validità dodici mesi (primo settembre 2019-31 agosto 2020) – è destinata alle studentesse e agli studenti in possesso di Isee pari o inferiore a 25.500 euro i quali, grazie ad un intervento della Regione Sardegna e al contributo di ERSU Sassari, potranno usufruire del titolo di viaggio annuale  al costo di soli 10 euro.

Potranno essere ben 1200 gli studenti e le studentesse in possesso dei requisiti di reddito già descritti che usufruiranno di questa tariffa grazie al contributo di Ersu Sassari, in convenzione con ATP S.p.A. Gli studenti e le studentesse dovranno compilare e firmare il modulo di autocertificazione (status studente) scaricabile dall’area download del sito dell’Atp di Sassari, allegare la copia del proprio documento d’identità in corso di validità, oltre alla certificazione Isee del 2019 inferiore o uguale a 25.500 euro, e recarsi presso l’Ufficio Cassa di ATP S.p.A. in via Caniga 5 a Sassari.

Gli sportelli saranno operativi, nel mese di agosto, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 7.45 alle 12.00, e il mercoledì dalle 7.45 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00, mentre nel mese di settembre dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30.

(Visited 1.427 times, 1 visits today)

Note sull'autore