A Sassari quasi 700 candidati al test di ammissione per Medicina e Odontoiatria

I posti sono 142 in Medicina e 30 in Odontoiatria

Ieri a Sassari gli spazi di Promocamera a Predda Niedda hanno ospitato 691 candidati al test di ammissione a numero programmato nazionale ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università di Sassari, erano 735 le domande pervenute.

Candidate e candidati obbligatoriamente in mascherina, ai quali è stata misurata la temperatura in ingresso, sono stati convocati a intervalli regolari al fine di evitare assembramenti in prossimità della zona di svolgimento del test. Tutti i partecipanti hanno dovuto autocertificare le buone condizioni di salute.

I posti disponibili quest’anno sono 142 in Medicina e 30 in Odontoiatria. Il test era costituito da 60 quesiti di cultura generale e logica, biologia, chimica, fisica e matematica, con 5 opzioni di risposta. La prova è durata 100 minuti. Il 17 settembre verranno pubblicati i punteggi ottenuti dal singolo candidato mentre il 29 settembre sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito, sempre nell’area riservata di Universitaly.

Mentre ha già avuto luogo il 1° settembre il test di Veterinaria, la prossima prova di ammissione a carattere nazionale si svolgerà l’8 settembre sempre a Promocamera. Si tratta del test d’ingresso per le Professione sanitarie. Questi i posti disponibili: Infermieristica 200, Ostetricia 18, Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia 33, Tecniche di laboratorio biomedico 35. Gli iscritti alla prova di ammissione sono stati convocati a orari scaglionati a partire dalle 8 e 30.

Ugualmente l’8 settembre, si svolgerà in modalità telematica il test d’ingresso per Scienze dell’Architettura e del progetto. I posti disponibili per i due curricula “Architettura” e “Design” sono 70.

(Visited 1.414 times, 1 visits today)

Note sull'autore