Ciak si gira, a Sassari il film di Paolo Pisanu vincitore del premio Solinas

Le riprese del film in via Prunizzedda a Sassari.

Sono in corso le riprese del film “Un Padre (tutti i cani muoiono soli)“, con la regia di Paolo Pisanu. Il film, che uscirà nelle sale nel 2021, è la rappresentazione cinematografica dell’opera di sceneggiatura di Paolo Pisanu e Gianni Tetti, che ha ricevuto il premio Solinas nel 2018.

Tra le location del film, girato a Sassari, c’è anche il bar “Maya” di via Prunizzedda. Il cast è composto, tra gli altri, da Orlando Angius, Francesca Cavazzuti e Alessandro Gazale.

Paolo Pisanu nasce a Sassari e studia cinema a Roma, dove si diploma nel 2009. Nel 2013 si laurea in Scienze della Comunicazione a Sassari. Ha collaborato con vari registi italiani come Giancarlo Santi e Amedeo Fago.

Come regista e produttore esecutivo ha lavorato a diversi documentari come “I Giovani Turchi“, nonché ad alcuni video musicali come “Wake Up” di Rocco Hunt vincitore al Festival di Sanremo 2016 come “miglior video musicale“.

Nel 2018 arriva anche il premio Franco Solinas proprio con la sceneggiatura “Tutti i cani muoiono soli“, in collaborazione con lo scrittore e sceneggiatore sassarese Gianni Tetti.

Condividi l'articolo