Sassari, cantiere blocca la fermata del bus: pedoni in strada

La fermata bus di San Camillo, a Sassari, scatena le polemiche.

La fermata del bus di San Camillo, a Sassari, fa discutere. Una segnalazione pubblicata sul gruppo “Segnala a Sassari”, ha messo in luce che i lavori impediscono il transito dei pedoni. “Ci sono dei lavori in corso fermi che non consentono ai pedoni l’arrivo a piedi alla fermata dell’autobus ATP”, scrive un cittadino nel post che in poche ore ha raccolto numerosi commenti e condivisioni.

L’area interessata si trova lungo uno dei principali assi di collegamento tra il quartiere e il centro cittadino. Le transenne delimitano un tratto di marciapiede e parte della carreggiata. Chi deve raggiungere la fermata del bus è costretto a camminare sulla strada, tra le auto in transito. La segnalazione descrive una situazione di disagio quotidiano, aggravata dall’assenza di percorsi alternativi o segnaletica provvisoria.

I residenti hanno chiesto chiarimenti sui tempi di ripresa dei lavori e un intervento rapido per garantire la sicurezza dei pedoni. “Non possiamo passare, è pericoloso per chi va a piedi”, scrive un’altra utente sotto al post. L’episodio riporta al centro il tema della gestione dei cantieri urbani e della tutela dei percorsi pedonali. In attesa di risposte ufficiali, la comunità online continua a segnalare criticità e a sollecitare un intervento concreto per ripristinare l’accesso sicuro alla fermata ATP di San Camillo.

Condividi l'articolo