Scintille a Palazzo Ducale, l’assessore alla Cultura denuncia il consigliere Palopoli

Tensioni in Consiglio comunale a Sassari.

L’assessore comunale alla Cultura Laura Useri, del Movimento 5 Stelle, ha preso la decisione di denunciare il consigliere comunale di Sassari Civica, Giuseppe Palopoli. Sebbene la querela sia stata notificata a Palopoli alcune settimane fa, è stata resa pubblica durante l’ultima assemblea del Consiglio comunale giovedì scorso.

Il video del consigliere comunale Palopoli.

La base della querela è un video diffuso da Palopoli sui social media. Lì il consigliere ha affrontato il tema della fontana del Rosello, che all’epoca era chiusa al pubblico a causa di un muro pericolante. Nel corso del video, il consigliere Palopoli ha espresso il suo dissenso riguardo la chiusura, mettendo in evidenza le condizioni di degrado in cui versava il sito, che ospita uno dei monumenti più importanti di Sassari. Il tono dei commenti di Palopoli nei confronti dell’assessore alla Cultura ha scatenato l’ira della stessa.

La polemica con l’assessore all’Ambiente.

La polemica tra il consigliere Palopoli e l’assessore all’Ambiente, Antonello Sassu, ha proseguito il suo corso. In particolare, Palopoli ha sollevato dubbi sull’efficacia dei cartelli che segnalano la presenza di telecamere di sorveglianza, sostenendo che tali strumenti non siano effettivamente installati. Tuttavia, l’assessore Sassu ha prontamente respinto queste affermazioni, evidenziando le difficoltà riscontrate nella comprensione delle e-mail inviate dal consigliere. La polemica sembra quindi allontanarsi da una risoluzione e continuare ad alimentare ulteriori tensioni all’interno di Palazzo Ducale.

Condividi l'articolo