La condanna per l’aggressione ai poliziotti di Sassari.
La recente aggressione subita da alcuni poliziotti nel quartiere Monte Rosello di Sassari ha suscitato forte preoccupazione nel Sindacato Indipendente Carabinieri. L’episodio, avvenuto durante un intervento per una lite familiare, ha provocato il ferimento di agenti e danni all’autovettura di servizio.
“Esprimo profonda preoccupazione per il grave episodio che ha visto i colleghi della polizia di Stato aggrediti durante un intervento per una lite familiare, con l’autovettura di servizio danneggiata. I carabinieri intervenuti in supporto hanno operato con grande professionalità, ribadendo quanto la cooperazione tra Forze di Polizia sia elemento imprescindibile per la sicurezza dei cittadini ed il mantenimento dell’ordine pubblico”, ha dichiarato Marco Saderis, segretario regionale con delega per la provincia di Sassari del Sindacato Indipendente Carabinieri.
Secondo il sindacalista, nessuna circostanza può giustificare l’aggressione contro operatori impegnati quotidianamente nella tutela della sicurezza e nell’assistenza ai cittadini nei momenti più critici: “Nessuna giustificazione può esistere per chi si permette di aggredire donne e uomini in divisa, impegnati ogni giorno a garantire sicurezza e assistenza anche nei momenti più delicati della vita delle nostre comunità. Episodi di questo tipo richiedono una condanna chiara e inequivocabile, sia nelle aule di giustizia che sul piano sociale, perché colpire chi serve lo Stato significa colpire l’intero tessuto civile”.





