SqualoPark, l’artista emergente di Sassari che conquista le hit parade

Il nuovo brano di SqualoPark.

Ha riscosso un vero e proprio successo “Te Perdi“, l’ultimo brano di Lorenzo Pasqualone, il cantante di Sassari col nome d’arte SqualoPark. Il 35enne ha voluto raccontare, attraverso la musica, la storia di una donna morta nel luglio 2019 a causa di una malattia celebrale.

Il videoclip.

Nel videoclip, che ha ottenuto diverse migliaia di visualizzazioni, il giovane ragazzo aspetta una telefonata dalla donna, ma dopo 10 giorni riceve la triste comunicazione da un parente. Un fulmine a ciel sereno, che lascia il protagonista scosso per molto tempo.

Chi è SqualoPark.

Lorenzo Pasqualone, in arte SqualoPark, ha 35 anni e vive a Sassari. La sua passione per la musica nacque nel 2000, quando per la prima volta ascoltò Eminem, ma fu l’ascolto del disco “Mister simpatia” di Fabri Fibra a spingerlo nel mondo della musica. Dopo vari tentativi di fare musica italiana è riuscito a realizzare il suo primo video, per poi passare allo spagnolo.

Gli altri brani.

Da circa 2 anni è ritornato in Sardegna, dopo aver vissuto per diversi anni in Spagna. In questo periodo ha realizzato 2 cd in spagnolo come La disco me llama e Clear vol.2. Nell’ottobre 2020 è uscito il suo secondo video El no te da. Dopo 3 mesi altre hit con canzoni molto conosciute in città e pezzi molto ascoltati in latino americano, quale ad esempio Te reìas & mi mujer. Inoltre ha collaborato con vari artisti, tra cui Cosimo Martinez, con il brano Calle, dove è nato il video che racconta la strada dove sono cresciuti. Il video è stato diretto da Massimo Plazzoli. Successivamente è nata la collaborazione con Pauz, il rapper di Porto Torres, e con Yama Fredp Matth.

Nell’estate 2021 è ritornato con un grande video diretto da Francesco Mura, No puedes remix, prodotto da Double2K, che racconta la sua vita e l’infanzia. Non meno importante, il brano “La gente“, dedicato alle persone che non credevano in lui. Per i prossimi, infine, è prevista l’uscita del nuovo album dal titolo “Diamante“.

Condividi l'articolo