Sventata truffa ad anziani di Sassari, esulta il sindacato dei carabinieri

La truffa sventata dai carabinieri ad un’anziana di Sassari.

Il pronto intervento dei carabinieri del Comando provinciale di Sassari nei giorni scorsi ha evitato una truffa ai danni di un’anziana. La segreteria del Sindacato Indipendente Carabinieri ha espresso soddisfazione per l’operazione che ha portato all’arresto di un truffatore seriale colto in flagranza.

Fondamentale si è rivelato l’acume dell’operatore della centrale operativa, che, ricevuta la telefonata della vittima, ha subito compreso la gravità della situazione e attivato con rapidità la macchina investigativa dei carabinieri. Grazie al coordinamento efficiente e alla prontezza dei militari intervenuti, il tentativo di truffa, basato sul noto schema del “controllo dei gioielli”, è stato sventato e l’autore arrestato dopo una colluttazione.

L’episodio, secondo Michele Tangianu, segretario generale regionale del Sic Sardegna, “testimonia l’impegno quotidiano dell’Arma, capace di unire addestramento, sensibilità e professionalità per garantire sicurezza e fiducia ai cittadini”. La segreteria sottolinea come ogni intervento efficace sia frutto di formazione, dedizione e spirito di servizio, sostenuti da una gerarchia solida che trasmette fiducia e equilibrio al personale.

Tangianu ha evidenziato che solo dove i comandanti sostengono e credono nei propri uomini il servizio diventa veramente efficace. La segreteria regionale Sic Sardegna conferma il costante impegno a supporto dei Carabinieri, valorizzando i rapporti istituzionali e riconoscendo il merito di chi si distingue per competenza e virtù operative.

Condividi l'articolo