Tempesta a Porto Ferro, barca tedesca si incaglia tra le rocce

Tempesta a Porto Ferro, barca tedesca si incaglia tra le rocce

Una barca tedesca si è incagliata tra le rocce.

Ieri pomeriggio, una violenta tempesta ha colpito la baia di Porto Ferro, sorprendendo bagnanti e diportisti. Onde alte e forti raffiche di vento hanno trasformato la costa in un luogo pericoloso. Una barca a vela, con bandiera tedesca, non ha resistito alla forza del mare.

Il vento l’ha sospinta contro le rocce, provocando seri danni allo scafo. L’imbarcazione è riuscita a ripartire per pochi minuti, ma la rottura ha impedito ogni possibilità di continuare la navigazione. I due occupanti, visibilmente scossi, hanno subito chiesto aiuto tramite radio.

La Capitaneria di Porto ha ricevuto la segnalazione e ha inviato una motovedetta. L’equipaggio ha raggiunto la barca in breve tempo, nonostante le condizioni critiche del mare. I militari hanno tratto in salvo i due naviganti e li hanno trasportati a terra. Nessuno ha riportato ferite, ma lo spavento è stato grande. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e i tecnici della protezione civile. Le autorità stanno valutando il recupero dell’imbarcazione, ancora incagliata. Il maltempo ha causato disagi anche in altre zone della costa nord-occidentale della Sardegna.

Condividi l'articolo