Sassari, si fingono il CUP con un sms e le prosciugano il credito

La truffa del Cup colpisce a Sassari.

La truffa del Cup arriva a Sassari e raggira una donna. Un utente, qualche giorno fa, ha raccontato che la madre è caduta nel tranello di un sms che si finge il centralino del servizio sanitario. Su “Segnala a Sassari” ha lanciato un appello per avvertire di questa truffa, che sta girando purtroppo nei telefoni di tutta Italia.

”A mia madre è capitato di chiamarli, pensando fosse una cosa reale e non un fake, e le hanno mangiato 10 euro di credito in neanche un minuto di attesa al centralino”, ha raccontato la figlia della vittima nel gruppo social. ”Purtroppo mia madre non essendo molto esperta di certi numeri c’è cascata con tutte le scarpe. Perciò se vi arrivano non chiamate”, ha aggiunto la donna avvisando gli iscritti.

La truffa del Cup.

Si tratta di una truffa purtroppo molto diffusa che ha lo scopo di svuotare il credito del malcapitato richiamando il numero segnalato dal falso CUP con acronimo Centro Unico Primario, anziché Centro Unico di Prenotazione. Il vero CUP non manda sms per richiamare numeri di telefono. Un raggiro che però riesce a fregare persone poco esperte, sopratutto se si tratta di anziani.

Condividi l'articolo