Il violento incidente sulla strada di Sassari.
È stata una mattinata di paura sulla strada statale 291 della Nurra. Un uomo di 77 anni, alla guida di un’auto, ha perso il controllo della vettura all’uscita di una curva. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano automobilista sarebbe stato improvvisamente accecato dal sole, che gli avrebbe impedito di vedere chiaramente la strada.
L’auto, finita fuori carreggiata, si è schiantata violentemente contro un albero ai margini dell’asfalto, ribaltandosi e riportando danni ingenti. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure all’uomo, accompagnandolo poi al Pronto soccorso dell’ospedale civile Santissima Annunziata per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni, al momento, non sono gravi, ma sono in corso ulteriori valutazioni mediche.
La scena dell’incidente è stata messa in sicurezza dal personale dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Sassari, che ha provveduto al taglio dell’albero danneggiato per consentire la rimozione del veicolo e garantire la percorribilità della strada. Nel frattempo, gli agenti della Polizia locale di Sassari hanno avviato i rilievi tecnici per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.