Nessuna traccia di Ciriaco Gusai, a Siligo le ricerche vanno avanti

Ciriaco Gusai

Le ricerche di Ciriaco Gusai vanno avanti senza sosta.

Le campagne di Siligo restano sotto stretta osservazione mentre le ricerche di Ciriaco Gusai, l’allevatore 69enne scomparso domenica 27 luglio, continuano senza risultati. L’area intorno all’ovile, nell’agro del piccolo centro, è stata nuovamente setacciata da forze di terra e mezzi aerei, con un dispiegamento di uomini e tecnologie sempre più consistente.

Il grande impegno del Soccorso Alpino e Speleologico.

Ieri circa trenta tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, giunti dalle stazioni di Sassari, Olbia, Nuoro, Ogliastra, Cagliari e Medio Campidano, hanno operato nella zona di Sa Serra e Sa Chessa, coadiuvati da due unità cinofile specializzate nella ricerca in superficie e da un cane dell’Associazione Ucis Fondamentale anche l’impiego dei droni del Soccorso Alpino, pilotati da due operatori Uas, che hanno effettuato diversi sorvoli mirati, mentre l’elicottero dei vigili del fuoco perlustrava l’area dall’alto.

Il dispositivo di ricerca rimane imponente.

Anche oggi il dispositivo di ricerca rimane imponente, con oltre settanta persone impegnate sul campo. Sono presenti tecnici delle stazioni di Sassari, Nuoro e Ogliastra, supportati dal Centro di Coordinamento Mobile, un mezzo dotato di apparecchiature tecnologiche che funge da base operativa nei pressi dell’ovile, l’ultimo luogo noto frequentato dallo scomparso. Parallelamente, l’elicottero dei Carabinieri ha sorvolato un’area più ampia, ampliando il raggio d’azione delle ricerche.

Estese le operazioni di ricerca di Ciriaco Gusai.

A dare supporto alle operazioni ci sono i vigili del fuoco di Sassari, la stazione dei carabinieri di Siligo, lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nuoro, la stazione Forestale e di Vigilanza Ambientale di Thiesi, la Compagnia Barracellare di Banari e diversi volontari, oltre a due unità cinofile. I mezzi a disposizione comprendono droni e l’elicottero dei Vigili del Fuoco, utilizzati in sinergia con le squadre di terra. Ciriaco Gusai, 69 anni, alto 1,75, corporatura esile, calvo, occhi castani, è stato visto l’ultima volta a Banari il 27 luglio alle 17:30. Indossava maglietta verde scuro, pantaloni scuri e stivali “gambales” in pelle marrone scuro. Da allora non si hanno più notizie.

Condividi l'articolo