Ambulanze a sirene spiegate per Sorso, ma non c’era nessun incidente – VIDEO

Ambulanze a sirene spiegate per Sorso, ma non c’era nessun incidente

Il caso delle ambulanze a Sorso.

Due ambulanze a sirene spiegate hanno attraversato le strade di Sorso senza che vi fosse alcun incidente. La scena è stata ripresa in un video pubblicato su Facebook da un soccorritore, che ha documentato l’arrivo dei mezzi in via Siglienti, dove il Comune ha messo a disposizione dell’associazione Sorso Emergenza, convenzionata con l’Areus, alcuni locali destinati alla propria sede operativa.

Secondo le norme vigenti, le sirene devono essere utilizzate esclusivamente durante interventi urgenti, classificati codice rosso o arancione, generalmente in combinazione con i lampeggianti blu. Ieri, invece, le ambulanze di Omnibus Odv, realtà che potrebbe operare anche a Ittiri e che ha nel direttivo la presidente di Sorso Emergenza, Giulia Dau, hanno raggiunto la sede senza alcuna emergenza in corso.

La vicenda è arrivata all’attenzione della direzione dell’Areus, che procederà ad approfondire l’accaduto e valutare con attenzione gli interventi più opportuni da adottare. L’obiettivo è verificare il rispetto delle procedure operative e garantire che episodi simili non si ripetano, assicurando un uso corretto delle sirene e dei mezzi sanitari, in modo da evitare allarmi ingiustificati tra i cittadini.

Condividi l'articolo