Le indagini sull’incendio delle auto a Sorso.
Sono ancora in corso gli accertamenti sull’incendio che, a Sorso, ha devastato alcune auto parcheggiate in piazza Marginesu. L’episodio si è verificato domenica mattina intorno alle 6:30, quando le fiamme hanno avvolto i veicoli, distruggendoli in breve tempo. Sull’origine del rogo non ci sono ancora certezze, anche se tra le ipotesi prese in considerazione dagli investigatori prevale quella dell’atto doloso rispetto a un possibile cortocircuito.
Le indagini sono coordinate dai carabinieri.
Sul luogo dell’accaduto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco della sede centrale di Sassari, che ha provveduto a domare l’incendio. Al loro arrivo, tuttavia, il rogo aveva già provocato danni ingenti. Nonostante la tempestività delle operazioni di spegnimento, i pompieri non sono riusciti a impedire che le fiamme si estendessero anche alle due auto parcheggiate nelle immediate vicinanze. Nell’area sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Porto Torres, impegnati nella raccolta di elementi utili a chiarire la dinamica e a individuare eventuali responsabilità. Le indagini proseguono per accertare con precisione la natura dell’incendio.
Un altro incendio aveva interessato un’auto a Sassari.
Proseguono anche le indagini sull’altro incendio avvenuto domenica mattina a Sassari. In via Lobina 8, all’interno di un cortile di pertinenza degli alloggi Area, un’auto era stata data alle fiamme. Il rapido intervento dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere il rogo in breve tempo, evitando che l’incendio causasse ulteriori danni alle strutture e ai veicoli vicini. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Radiomobile di Sassari, impegnati negli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio.




