Chiesa in lutto a Sassari e Cagliari, addio a padre Roberto Zaru

Chiesa in lutto a Sassari e Cagliari, addio a padre Roberto Zaru

L’addio a padre Roberto Zaru.

La Chiesa di Sassari, insieme a quella di Cagliari, piange la scomparsa di padre Roberto Zaru, frate minore cappuccino, morto ieri a seguito di un arresto cardiaco sopraggiunto dopo un intervento chirurgico.

Ordinato sacerdote il 16 luglio 1966, padre Roberto ha dedicato la sua vita al servizio pastorale, svolgendo il suo ministero nella chiesa parrocchiale di San Francesco a Sassari, nel santuario della MadonnaNoli Me Tollere” a Sorso e a Mores, dove ha promosso iniziative culturali e religiose come la manifestazione canora “Cuoricino d’Oro” e la fondazione del “Coro Lachesos“.

I funerali saranno celebrati domani, sabato 29 novembre, alle ore 10 nella chiesa di Sant’Ignazio da Laconi a Cagliari, dove è stata allestita la camera ardente nell’ex cappella del seminario. I fedeli potranno rendere omaggio al frate dalle 7:30 alle 12 e dalle 16 alle 18:30, accedendo dalla cappella stessa. Al termine del rito funebre, il feretro sarà trasferito a Sanluri, paese natale di padre Roberto, dove avverrà la tumulazione.

Condividi l'articolo